News e Info

Il mercato è sempre più competitivo e le aziende leader di settore acquisiscono una reputazione sempre più forte. Spesso ci viene chiesto perché scegliere il brand Heart & Home…
Così abbiamo stilato una serie di domande e risposte per soddisfare la curiosità.

Perché le candele Heart & Home sono diverse dalle altre candele presenti sul mercato?
La miscela delle candele è unica, ha 10 ingredienti ed è stata perfezionata nel corso degli anni per ottenere la combinazione perfetta tra effusione a freddo, a caldo, eco-sostenibilità e bell’aspetto.

Quali sono gli ingredienti della cera?
Gli ingredienti sono segreti, ma i componenti primari sono 2 diverse cere alla soia, piccole quantità di cera di cocco, cera di palma, paraffina alimentare (come quella usata per rivestire i formaggi) ed emulsionanti vegetali. Utilizziamo anche un ingrediente speciale che è comunemente impiegato nei prodotti di bellezza per donare quell’effetto cremoso.

Perché le candele Heart & Home emanano un profumo così inebriante?
La soia trattiene la fragranza alla perfezione, infatti non c’è bisogno di cellofanare i nostri prodotti. Quando accendete le candele, la cera si scioglie alla temperatura ideale e rilascia il profumo in modo delicato, inebriando gli ambienti con le bellissime fragranze Heart & Home.

Perché le candele Heart & Home sono eco-sostenibili?
Grazie alla cera di soia, la candela brucia in modo pulito, non rilascia la fuliggine nera e ha tempi di bruciatura più lunghi. È un prodotto naturale, perché Heart & Home pone la natura al centro dello sviluppo dei prodotti, oltre che della sua filosofia aziendale.

Una volta accesa la candela, la fragranza si diffonde dall’inizio fino alla fine della cera?
Sì! Ed ecco perché: misceliamo i nostri ingredienti in piccole quantità e li mescoliamo per almeno un’ora, al fine di garantire un mix omogeneo. Una volta pronta, la cera viene prelevata dal fondo della vasca per fare in modo che ogni candela abbia un’alta concentrazione di fragranza.

Il segreto è solo nella cera?
No. C’è un altro grande segreto per fare delle ottime candele: riscaldando la cera alla temperatura ideale, si rompono tutti i legami delle particelle chimiche. Per trattenere la fragranza in modo perfetto e per permettere di rilasciarla in modo uniforme, è importante che la candela si raffreddi lentamente per far sì che riformino i legami chimici. Il nastro trasportatore per la nostra produzione è talmente lungo, che la miscela di cera versata nel barattolo impiega ben
cinque ore per terminare il percorso produttivo e arrivare alla fine, asciugandosi all’aria in modo naturale.