News e Info

I migliori consigli per ottenere il massimo dalle candele profumate Heart & Home!

PROBLEMA: la cera si consuma solo al centro. Questo riduce la luce emanata dalla fiamma e fa sì che la cera non si bruci tutta.
CAUSA: la candela non ha bruciato abbastanza per fare in modo che la cera si sciolga e raggiunga le pareti del barattolo.
CONSIGLIO: la prima volta che si accende una candela e per le volte successive, assicuratevi che la candela bruci per il tempo sufficiente a far sciogliere lo strato superiore della cera, e che si sia sciolta fino a toccare le pareti del barattolo – per la candela grande dovrebbero essere sufficienti almeno 2 ore di bruciatura, e per quella piccola almeno 1 ora.
RISULTATO: Utilizzando la candela in questo modo, si ottiene il massimo del tempo di bruciatura, il barattolo di vetro è più pulito e la fiamma emana più luce.

PROBLEMA: dopo l’ultima bruciatura lo stoppino si è aperto.
CAUSA: La candela è rimasta accesa per troppo tempo, probabilmente più di 3 ore.
CONSIGLIO: Spegnete la fiamma sempre non oltre le 3 ore di bruciatura (anche a seconda delle dimensioni della candela), tagliate lo stoppino a una lunghezza di 5 mm e accendete di nuovo la candela.
RISULTATO: Tempi di bruciatura più lunghi e bruciatura più pulita.

PROBLEMA: Esteticamente non è perfetta, la cera presenta bolle d’aria.
CAUSA: La temperatura circostante. Se la candela è tenuta all’esterno a temperature rigide, o all’interno esposta a fonti di calore, è più probabile che si formino delle crepe nella cera, che potrebbe sciogliersi più lentamente durante la bruciatura.
CONSIGLIO: Conservate la candela lontano da fonti di calore e in inverno lontano dalle finestre. La candela dovrebbe stare a una temperatura media tra i 18 e i 24 °C.
RISULTATO: La candela brucerà in modo corretto con una buona fiamma.

PROBLEMA: la fragranza non è forte abbastanza, oppure è troppo persistente.
CAUSA: la candela scelta non è della giusta misura per l’ambiente a disposizione.
CONSIGLIO: quanto più grande è la candela, tanta più è la cera che si scioglie; siccome la fragranza si diffonde da essa, è importante scegliere la candela giusta per l’ambiente in cui la si vuole posizionare. La candela piccola da 115 g è stata disegnata per ambienti più contenuti e allo stesso modo quella grande per ambienti più ampi.
RISULTATO: Un equilibrio perfetto tra ambiente e fragranza.

PROBLEMA: il coperchio è obliquo al barattolo.
CAUSA: il coperchio non è stato posizionato in modo corretto sul barattolo.
CONSIGLIO: il coperchio deve essere posizionato sul barattolo esercitando un po’ di pressione per fare in modo che lo chiuda in modo corretto.
RISULTATO: rischio di rottura del barattolo ridotto e maggiore impatto visivo.